TvPlay.it: il portale si rinnova per vivere lo sport assieme ai suoi protagonisti

Pubblicato il: 30 Marzo 2024

Il gruppo editoriale Web365 punta a un nuovo modo di fare informazione sportiva, con un portale impattante e interattivo.

Logo TvPlay.it portale appartenente a Web365 network

Web365 con il portale TvPlay.it dà il via a un nuovo modo di fare informazione sportiva. Con un sito completamente nuovo e un canale televisivo su Twitch e Samsung Tv: il progetto abbraccia trasversalmente un pubblico con fruizioni mediatiche sempre più eterogenee.

Dalle rubriche di approfondimento agli articoli informativi l’offerta del portale è ricchissima e variegata.

Interfaccia intuitiva per una navigazione più veloce

Il gruppo editoriale Web365 ha deciso di dare un’ulteriore spinta a TvPlay.it rivoluzionando interamente l’interfaccia del portale per renderlo maggiormente impattante e ricco di contenuti interattivi che immergeranno l’utente nell’universo sportivo. Il sito offre infatti una navigazione veloce e ancora più accattivante. 

La forza di TvPlay è proprio nell’offerta di contenuti unici e originali, sia con gli articoli pubblicati sul portale, sia con le trasmissioni in diretta streaming dalle redazioni Milano, Roma e Napoli.

Si è detto molto soddisfatto Marco Giordano, Direttore di TvPlay.it, che ha commentato con grande entusiasmo questo ulteriore upgrade: “L’obiettivo è quello di catturare l’attenzione dell’utente con contenuti sempre più qualitativi, originali e che stuzzichino la curiosità delle lettrici e dei lettori”.

È noto come il principale device utilizzato sia lo smartphone e proprio per questo la testata ha deciso di strutturarsi partendo da questo dato: “Ecco perché – ha concluso Giordano – la nuova veste è stata studiata per migliorare la user experience. Navigare sul sito, grazie alle categorie ben suddivise a seconda degli argomenti che si trattano, è ancora più facile e intuitivo“.

Rubriche in diretta: fiore all’occhiello dell’azienda

Questo progetto ha fatto da pioniere per un nuovo modo di fare informazione sportiva, dove non solo a raccontare ci sono i protagonisti ancora in piena attività, ma anche professionisti che hanno fatto la storia del giornalismo. Con il canale su Twitch – e in onda anche su Samsung Tv – l’emittente raggiunge un pubblico ancora più vasto e che oggi preferisce i nuovi sistemi di comunicazione a quelli tradizionali. 

TvPlay.it rubriche Twitch, protagonisti

L’offerta copre sia le coppe europee che le nazionali, dalla Serie A fino alla C, TvPlay.it si differenzia da qualsiasi emittente accogliendo tra i conduttori protagonisti del giornalismo televisivo e della carta stampata. 

Tantissimi i nomi di rilievo che formano la Redazione. C’è Massimo Caputi con la rubrica ‘Tango’ in onda ogni mercoledì alle 12.00. C’è Eleonora Trotta, direttore del portale Calciomercato.it, che conduce assieme a Carlo Roscito, Alessio Lento, Sophia Orange, Maurizio Russo e Riccardo Meloni. E ancora Marco Giordano, ex calciatori e allenatori del calibro di Andrea Agostinelli, Angelo Di Livio, Paolo Bargiggia, Stefano Mauri, Stefano Fiore, Davide Moscardelli, Trancredi Palmieri, Carlo Pellegatti e Emiliano Viviano, attuale portiere dell’Ascoli.

La peculiarità di TvPlay.it è proprio questa, il fatto che tra ospiti e conduttori ci siano protagonisti dello sport ancora in piena attività, unicità che contraddistingue questa emittente dalle altre.

Adesso, con questa nuova interfaccia, il portale ha una veste del tutto nuova, ancora più interattiva e con un modello social capace di immergere totalmente l’utente nei contenuti che sceglie.

Impostazioni privacy