Online il nuovo Designmag.it, un restyling innovativo per gli appassionati di arredamento e non solo 

Pubblicato il: 13 Maggio 2024

Acquistato nel 2023 da Web365, questo portale verticale è oggi uno dei “cavalli di razza” del network

Logo di designmag

Web365 non si ferma mai e, proprio perché in continua crescita, il network ha una grande attenzione verso i propri portali, che aggiorna e rivoluziona costantemente per offrire all’utente finale un’esperienza sempre migliore e al passo con i nuovi modi di navigare online.

In quest’ottica è stato studiato il restyling di Designmag.it, portale verticale che è entrato a far parte della azienda nel 2023 e oggi è già tra i principali siti del network.

Sito rivolto agli appassionati di arredamento e non solo, un nuovo modo di intendere l’informazione legata a questo settore che raccoglie sempre più addicted, con un bacino d’utenza in costante crescita. Per questo il network ha deciso di ripensare interamente l’interfaccia, così da offrire un portale al passo con i tempi e con una navigazione innovativa e accattivante. 

Designmag.it cambia volto, il nuovo sito completamente ripensato è online 

Web365 è sempre attento ai cambiamenti del mondo digital, avendo il network un’ampia offerta – tra siti verticali e generalisti – è normale che voglia offrire prodotti qualitativamente elevati e che soprattutto seguano l’evoluzione dell’universo online. Così, come è già stato fatto per molti portali dell’azienda, Designmag.it è stato completamente rinnovato

home page del portale di arredamento Designmag.it

Complice il fatto che questo sito – nonostante faccia parte del network solo da un anno – ha già ottenuto un grande successo, in termini di visite e di brand reputation, si è deciso di ripensare l’interfaccia e renderla sensazionale. Studiato per rispondere alle esigenze degli utenti, la cui navigazione è quasi esclusivamente da smartphone, il sito è stato realizzato per migliorare la user experience, offrendo una fruizione da mobile veloce e interattiva. 

Muoversi da una sezione all’altra è semplice e intuitivo, grazie a un header chiaro e ordinato in cui si trovano le principali categorie del sito da poter visitare come si desidera. A questo si aggiunge una precisa content strategy che approfondisce argomenti di interesse del pubblico settoriale cui si rivolge, che su Designmag.it potrà soddisfare curiosità, informarsi e restare aggiornato su tutte le news più interessanti di questo universo. La linea del portale è volutamente minimal, una scelta dovuta alla volontà di rendere il portale elegante, con colori – il blu, il grigio e il bianco – rassicuranti e allo stesso tempo decisi. 

Il restyling di Designmag.it è senza dubbio un’altra operazione tesa a solidificare sempre di più il mondo di Web365.it, network all’avanguardia nel settore dell’online e sempre attento agli sviluppi futuri. 

Impostazioni privacy